Una delle lamentele più frequenti con le prime versioni di macOS Tahoe 26 riguardava la nuova interfaccia delle schede in applicazioni come Safari e Terminal. Tali aggiornamenti avevano introdotto una barra nera sotto le schede inattive, rendendo difficile l’identificazione della scheda attiva. Alcuni utenti avevano così l’impressione che la scheda sottolineata fosse quella in corso.
Con l’uscita della beta 3, Apple sembra aver cambiato direzione. Che si tratti di un errore intenzionale o di un semplice bug, la debole distinzione tra la scheda selezionata e il resto dell’interfaccia, combinata a questa famosa caratteristica nera, ha generato una certa confusione. Ora Apple ha aumentato il contrasto e eliminato la barra nera, facilitando grandemente l’identificazione dell’onglet attivo al primo sguardo.
Come terza beta, e probabilmente la prima a integrare effettivamente i feedback degli sviluppatori, questa modifica dell’interfaccia è certamente una risposta diretta alle critiche ricevute fino ad ora. Finalmente un po’ di chiarezza!
Fonte: AppSystem





