sabato, 20 Aprile 2024
HomeConfrontiiPhone 11 VS iPhone X

iPhone 11 VS iPhone X

Ciao, se stai leggendo questo articolo è perchè vuoi sapere, nella sfida iPhone 11 VS iPhone X, chi ne esce vincitore. Confronteremo insieme i due dispositivi e scopriremo i punti che li distinguono.

L’iPhone 11, nonostante il nome, non è il successore diretto dell’iPhone X. Infatti, i modelli che hanno seguito l’iPhone X nel 2018 sono stati l’iPhone XR, XS e XS Max. Questi ultimi sono stati sostituiti nel settembre 2019 dall’iPhone 11, che rappresenta l’entrata di gamma, seguito dall’iPhone 11 Pro e dall’iPhone 11 Pro Max.

Tuttavia, considerando che Apple introduce solitamente innovazioni significative ogni due anni, è interessante confrontare l’iPhone 11 con l’iPhone X per capire le principali differenze e quale modello scegliere. Scopriamo di seguito le differenze tecniche tra i due modelli per capire meglio le differenze tra i due iPhone.

Caratteristiche Tecniche iPhone 11 VS iPhone X

  • Dimensioni
    L’iPhone X misura 143,6 x 70,9 x 7,7 mm e pesa 174g, mentre l’iPhone 11 ha dimensioni di 150,9 x 75,7 x 8,3 mm e pesa 192g.
  • Schermo
    L’iPhone X ha un display OLED da 5,8 pollici con una risoluzione di 2436 x 1125 px, mentre l’iPhone 11 ha un display LCD da 6,1 pollici con risoluzione di 1792 x 828 px.
  • Prestazioni
    L’iPhone X è alimentato dal chip Apple A11 Bionic con 3GB di RAM, mentre l’iPhone 11 utilizza l’Apple A13 Bionic con 4GB di RAM.
  • Batteria
    L’iPhone X ha una batteria da 2716 mAh, mentre l’iPhone 11 ha una capacità di 3110 mAh.
  • Fotocamera
    Entrambi i modelli hanno una fotocamera principale da 12MP, ma l’iPhone 11 ha anche una fotocamera frontale da 12MP, rispetto ai 7MP dell’iPhone X.

Design ed Ergonomia iPhone 11 VS iPhone X

Alla prima occhiata, l’iPhone X e l’iPhone 11 sembrano molto simili, specialmente sul fronte. Tuttavia, l’iPhone X ha bordi in alluminio grezzo, che sono più eleganti ma anche più sensibili ai graffi rispetto ai bordi in alluminio spazzolato dell’iPhone 11. L’iPhone 11 offre anche una maggiore resistenza agli urti, alla polvere e all’acqua, e viene venduto in una gamma di colori più ampia.

Performance iPhone 11 VS iPhone X

L’iPhone 11, grazie al chip Apple A13 Bionic, è uno dei migliori sul mercato. Tuttavia, per un uso quotidiano, le differenze di prestazioni tra i due modelli potrebbero non essere così evidenti.

Autonomia iPhone 11 VS iPhone X

L’iPhone 11 ha un’autonomia superiore grazie al suo chip più efficiente e alla sua batteria di maggiore capacità.

Schermo e Visualizzazione iPhone 11 VS iPhone X

L’iPhone X, con il suo display OLED, offre colori e luminosità migliori rispetto all’LCD dell’iPhone 11. Tuttavia, l’iPhone 11 ha uno schermo leggermente più grande.

Audio iPhone 11 VS iPhone X

Entrambi i modelli offrono un’esperienza audio simile, ma nessuno dei due ha una presa jack.

Fotocamera iPhone 11 VS iPhone X

L’iPhone 11 ha introdotto alcune nuove funzionalità fotografiche, come il modo notte e un’ottica ultra-grandangolare. Questo potrebbe influenzare la scelta tra i due modelli a seconda delle preferenze fotografiche.

Prezzo iPhone 11 VS iPhone X

Atualmente i due iPhone non sono più in vendita sullo store Apple e si possono trovare nuovi abbastanza di rado su siti come E-bay ed Amazon. Il nostro consiglio è di optare per il ricondizionato che può offrire un notevole risparmio rispetto all’acquisto di un nuovo dispositivo. In genere si risparmia intorno al 40-45% con delle garanzie simili al nuovo.

Conclusione iPhone 11 VS iPhone X

L’iPhone X rimane un ottimo smartphone, con un bellissimo display OLED e una fotocamera di alta qualità. Tuttavia, l’iPhone 11 offre prestazioni superiori, una maggiore autonomia e nuove funzionalità fotografiche. La scelta dipenderà dalle preferenze personali e dal budget disponibile.

Salvatore Macrì
Salvatore Macrìhttps://sotutto.it
Amante della tecnologia, della buona musica e della SEO, scrivo articoli per puro divertmento e per delucidare delle tematiche legate alla vita quotidiana per rendere questo mondo meno complicato. Sensibile ai temi ambientali e strenue sostenitore di una "green revolution" che nasca dal basso.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli